Rimborsi

Quando restituisci un articolo, l’entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che la restituzione avvenga in virtù della garanzia legale di conformità o perché decidi di esercitare il diritto di recesso (annullando l’ordine entro 14 o 30 giorni di calendario dalla consegna) e in funzione del metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

 

Articoli resi perché sbagliati, danneggiati o difettosi

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che hai ordinato e non è stato possibile ripararlo o sostituirlo, ti verranno rimborsati il costo dell’articolo e le spese di spedizione sostenute per riceverlo e per restituirlo a noi. Sarai inoltre rimborsato per eventuali costi di confezioni regalo e altri servizi associati al tuo ordine, qualora applicabili.

Baccina36 controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Se non viene rilevato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi di spedizione e il costo dell’articolo stesso. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d’aiuto sulla Garanzia legale.

Nota: Se restituisci un telefono cellulare, una fotocamera o qualsiasi altro dispositivo di archiviazione, ricorda di rimuovere le password e tutti i dati personali prima di restituire l’articolo. Ti ricordiamo inoltre di inviare il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell’articolo, come custodie o schede di memoria esterne acquistate separatamente.

 

Articoli resi entro 30 giorni

Puoi restituire i prodotti acquistati su Baccina36.it fino a 30 giorni di calendario dalla data di consegna degli stessi. In questo caso, rimborseremo il costo dell’articolo. Non ti verranno rimborsati i costi di spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, la confezione regalo o altri servizi associati all’acquisto. I costi associati alla restituzione dell’articolo ad Baccina36, se dovuti, saranno a tuo carico e verranno visualizzati durante la procedura di reso.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina relativa alle nostre politiche di reso.

 

Diritto di recesso entro 14 giorni

Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l’articolo entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna, ti verranno rimborsati sia il costo dell’articolo che i costi di spedizione sostenuti per riceverlo. Per il rimborso si applicano le seguenti linee guida:

  • Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine di più prodotti, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al singolo articolo restituito.
  • Se restituisci tutti gli articoli di un ordine, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative all’intero ordine.
  • Per gli articoli consegnati in Italia o all’estero, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al metodo di spedizione più economico offerto da Baccina36, sostenute per ricevere l’articolo.

Per conoscere le spese di spedizione, visita Costi e modalità di spedizione.

I costi associati alla restituzione dell’articolo ad Baccina36, se dovuti, saranno a tuo carico e verranno visualizzati durante la procedura di reso. Non rimborseremo i costi della confezione regalo e degli altri servizi associati al tuo ordine.

Per maggiori informazioni, visita la sezione Diritto di recesso.

Nota: Per avviare la procedura di reso, puoi andare a I miei ordini e selezionare Restituisci o sostituisci articoli. Puoi trovare le istruzioni complete nella pagina Restituisci un articolo.

 

Come viene emesso il rimborso

I rimborsi vengono emessi sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In alcuni casi, è disponibile l’opzione Rimborso immediato.

Se l’opzione Rimborso immediato è disponibile e la selezioni, riceverai il rimborso senza dover attendere che l’articolo restituito abbia raggiunto il Centro resi Baccina36. I rimborsi immediati saranno accreditati sul tuo metodo di pagamento o emessi come Buoni Regalo utilizzabili su Baccina36.it, a seconda del tipo di rimborso selezionato. Se hai utilizzato una carta come metodo di pagamento, il rimborso verrà elaborato immediatamente, ma dovrai attendere 5-7 giorni prima di visualizzarlo sul tuo estratto conto bancario.

Per ottenere il rimborso immediato, è comunque necessario restituire l’articolo entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna dello stesso. Se non restituisci l’articolo entro questo periodo, ti addebiteremo l’importo totale del rimborso immediato già ricevuto sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto originale.

Per i resi dei prodotti spediti da Baccina36, emetteremo il rimborso entro 14 giorni. In determinate circostanze, le tempistiche di rimborso possono essere più lunghe. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo estratto conto, in un massimo di 5-7 giorni dall’emissione. Riceverai inoltre un’e-mail contenente maggiori dettagli una volta emesso il rimborso.

Per alcuni tipi di articoli, Baccina36 potrà effettuare il rimborso senza che tu debba restituire il prodotto.

Nei casi in cui non sia necessario restituire l’articolo per ottenere il rimborso, sarai informato durante la procedura di reso attivata attraverso I miei ordini oppure sarai contattato da un operatore del Servizio Clienti.

 

Controlla lo stato del tuo rimborso

Puoi controllare lo stato del tuo rimborso all’interno de Il mio account nella pagina di riepilogo dell’ordine.

Se il rimborso non viene visualizzato nel tuo account quattro settimane dopo la spedizione del reso, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.

Nota: Possono passare due settimane tra la data in cui ci restituisci l’articolo (tramite corriere o ufficio postale utilizzando le etichette prepagate) e la data in cui lo riceviamo presso il nostro Centro resi. Se invece restituisci l’articolo a tue spese, i tempi di attesa saranno più lunghi.