Le nostre politiche di reso

 

La politica resi di Baccina36 ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso.

La politica resi di Baccina36 non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.

Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di “consumatore” e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Baccina36, sostenute per ricevere il prodotto. Quando usi un’etichetta pre-pagata, le eventuali spese di restituzione mostrate durante il processo di reso verranno dedotte dal tuo rimborso.

Per i resi nazionali, le eventuali spese di restituzione partono da EUR 4. Ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli. Baccina36 offre diversi metodi di restituzione a seconda del prodotto che desideri restituire. Quando crei un’etichetta di reso attraverso il nostro Centro resi online, ti mostreremo sempre le spese di restituzione e le opzioni di restituzione disponibili. Gli articoli appartenenti alle Collezioni di The Drop (quindi realizzati su richiesta) che non sono danneggiati, difettosi o incorretti, non sono idonei per il reso gratuito. Trovi maggiori dettagli qui.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.

Nota: Emetteremo un rimborso, per un prodotto spedito da Baccina36, entro un massimo di 14 giorni e lo confermeremo con un’e-mail automatica. Puoi visualizzare il rimborso sul tuo conto bancario o sull’estratto conto della carta di credito, entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall’emissione del rimborso. In determinate circostanze, le tempistiche di rimborso possono essere più lunghe. Per ulteriori informazioni sulle nostre politiche di rimborso e sul tempo necessario per ricevere il rimborso contatta il Servizio Clienti.

Per maggiori informazioni sull’elaborazione e sulla tempistica dei rimborsi, visita Le nostre politiche di rimborso.

Per effettuare il reso in conformità alla politica di Baccina36, dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni che troverai sulla pagina Restituisci un articolo. Se desideri assistenza, potrai contattarci

 

Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi online senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data della creazione dell’etichetta di reso. Le eventuali spese di restituzione degli articoli ad Baccina36, mostrate durante il processo di reso, sono a tuo carico.

Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d’usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli Baccina36 Handmade personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Baccina36;
  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi
  • giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l’acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede;
  • i Buoni Regalo Baccina36.it non possono essere restituiti in base alle nostre Politiche di reso. Tuttavia, i Buoni Regalo Baccina36.it non ancora utilizzati possono essere idonei per il rimborso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti.

Articoli Marketplace

I venditori terzi Marketplace offrono politiche di reso conformi a quelle di Baccina36. Per maggiori informazioni consulta la politica di reso applicata dalla pagina del venditore.

Le spese di restituzione di articoli acquistati da un venditore terzo sono solitamente a carico del cliente. Tuttavia, se restituisci un articolo ai sensi della Garanzia Legale, il venditore dovrà rimborsarti anche le spese di restituzione del bene.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Resi e rimborsi per articoli Marketplace

Nota: per assicurarti che il reso vada a buon fine, ti consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire articoli di valore superiore a EUR 75.00. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile e il venditore non riceve il reso, o se rifiuti la consegna del pacco, potremmo non essere in grado di accettare un reclamo ai sensi della Garanzia legale in caso di mancato rimborso da parte del venditore.

Resi errati

Assicurati di includere l’articolo corretto e completo quando fai un reso. Per ricevere un rimborso, è necessario restituire l’articolo corretto.

Se hai inviato per errore l’articolo sbagliato ad Baccina36, contatta il Servizio Clienti quanto prima. Baccina36 non può garantire che il tuo articolo venga trovato e restituito e non prevede alcun risarcimento per gli articoli inviati per errore.

 

Prodotti personalizzati

Ti ricordiamo che agli articoli fatti su misura o personalizzati dal venditore su tua richiesta (ad esempio con iscrizioni, disegni, incisioni, timbri, stampe, ricami o intagli) si applicano le seguenti politiche:

  • Se desideri restituire il prodotto, dovrai informare il venditore entro 14 giorni dalla ricezione.
  • Se ripensi al tuo acquisto e desideri restituire l’articolo esercitando il diritto di recesso, il venditore non è generalmente obbligato ad accettare il reso o a offrirti un cambio.
  • Tuttavia, se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate, come un errore ortografico), puoi avvalerti della garanzia legale di conformità contattando il venditore per segnalargli il difetto di conformità riscontrato.
  • Se il venditore non ti offre un rimborso, ove sussistano le condizioni, potrai avvalerti della Garanzia legale.

Nota: Per i prodotti della selezione Handmade, la confezione del prodotto (ad esempio la scatola) e, se applicabile, i certificati di autenticità, la classificazione e/o valutazione del prodotto, devono essere restituiti con l’articolo originale per aver diritto a un rimborso o a una sostituzione.

 

Resi di articoli a motore alimentati con benzina o carburante

Per via della loro particolare natura, gli articoli a motore alimentati con combustibile o carburante, come tosaerba o motoseghe, richiedono un processo di reso speciale gestito dal nostro Servizio di riparazione per articoli a motore alimentati con combustibile o carburante.

Per restituire o richiedere la riparazione del tuo articolo, clicca qui e inserisci i tuoi dati per organizzare un reso ad Baccina36 o una riparazione. Il nostro Servizio di riparazione per articoli a motore alimentati con combustibile o carburante si occuperà del ritiro e dell’ulteriore gestione del reso o del reclamo relativo all’articolo.

Sul sito del corriere dovrai inserire il numero dell’ordine Baccina36, l’ASIN dell’articolo che intendi restituire (che puoi trovare nella pagina del prodotto sotto “Ulteriori informazioni”) e la data di consegna dell’articolo da parte di Baccina36.

Qualora dovessi richiedere una sostituzione o un rimborso, questi verranno predisposti una volta che avremo elaborato il reso.

Prima del ritiro, assicurati di rimuovere dall’articolo eventuale carburante residuo o altri liquidi, ad esempio olio.

Tieni presente che: queste informazioni si applicano solo agli articoli venduti direttamente da Baccina36.it e a quelli dei venditori che si avvalgono di Logistica di Baccina36. Per le richieste di assistenza relative agli articoli acquistati tramite il Marketplace Baccina36.it e spediti da un venditore terzo, contatta direttamente il venditore.

Baccina36 non accetta un reso dopo 30 giorni per prodotti di consumo (ad es. Batterie, inchiostro, lampadine, ecc.) o se il difetto è dovuto a danni accidentali, danni intenzionali, causati da fattori esterni o usura generale.

Rimozione dei dati personali

Quando restituisci un prodotto per qualsiasi ragione, devi restituirlo nelle medesime condizioni in cui l’hai ricevuto da Baccina36. A tal proposito, devi eliminare, rimuovere e cancellare interamente ogni dato personale che riguarda te e/o terzi potenzialmente presente nello stesso prodotto, e dovrai scollegare ogni account eventualmente connesso al prodotto. Sarai pienamente responsabile per qualsiasi violazione di dati personali che potrebbe avvenire qualora tu non rispettassi quanto sopra indicato. Dovrai rimuovere dal prodotto restituito e dall’imballaggio contenente il prodotto restituito qualsiasi oggetto non pertinente al prodotto come inizialmente ricevuto da parte di Baccina36. Baccina36 non sarà responsabile per gli oggetti da te erroneamente lasciati nel prodotto o all’interno dell’imballaggio contenente il prodotto restituito. Concordi e accetti che il prodotto restituito diventa proprietà di Baccina36, e che Baccina36 ha il diritto di vendere il medesimo prodotto a terzi, ad esclusiva discrezione di Baccina36.

Altri prodotti particolari

Baccina36 può vendere determinati prodotti in imballaggi non sigillati (ad esempio, per HTC e Huawei), perchè li riceviamo così. Quando restituisci questi prodotti ad Baccina36, li dovrai spedire nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, senza apporre alcun sigillo, altrimenti potrai essere ritenuto responsabile per violazioni di dati personali o per altre conseguenze negative.